Codess Sociale logo codess2

L’Asilo Nido comunale di Piove di Sacco è gestito da Codess Sociale, una Cooperativa Sociale Onlus nata a Venezia nel 1979 la cui sede legale ed amministrativa e’ sita a Padova; e’ attiva in tutto il territorio nazionale nel settore socio-assistenziale, socio-educativo e socio-sanitario.

Opera da trent’anni dedicando impegno, professionalita’ ed energie alla cura delle persone ed alla assistenza delle fasce piu’ deboli della popolazione, seguendo un modello operativo basato sulla coprogettazione e collaborazione con la Pubblica Amministrazione, sulla soddisfazione della clientela e sulla Responsabilita’ sociale.

E’ certificata UNI EN ISO 9001 per la progettazione e gestione di servizi rivolti a bambini, disabili e anziani e secondo la norma SA8000 per la Responsabilita’ sociale d’impresa.

La Politica per la Qualità è comunicata e diffusa a tutti i livelli dell’ organizzazione; annualmente viene resa operativa attraverso la pianificazione della qualità definendo obiettivi specifici e riesaminata in sede di riesame della Direzione.

La valenza imprenditoriale, commerciale, territoriale ed occupazionale e’ di enorme impatto e di importanza strategica per CODESS che risulta attualmente una delle piu’ grandi Cooperative Sociali del paese.

La storia del nido

L’asilo nido “Trincanato” nasce per volontà dell’Amministrazione comunale di Piove di sacco con l’obiettivo di soddisfare i bisogni dei piccoli cittadini e delle loro famiglie attraverso la proposta di offerte educative differenziate, pensate e realizzate con la finalità principale di garantire non solo risposte quantitative ma soprattutto qualitativamente valide.
L’asilo nido comunale si situa nel Quartiere Sant’Anna di Piove di Sacco, nell’area del polo scolastico comunale.
Il servizio è stato autorizzato all’esercizio dalla Regione Veneto e ha ottenuto l’accreditamento istituzionale con il massimo del punteggio. Il servizio, tramite aggiudicazione di gara d’appalto,  è affidato alla gestione di Codess Sociale fino al 2017 che si occupa di gestire il nido con i più elevati standard pedagogici.

La Carta del servizio

La Carta dal Servizio è uno strumento di comunicazione fondamentale, con il quale si dà concreta attuazione al principio di trasparenza, e si pone come un contributo fortemente stimolante per l’Ente erogatore che si impegna a ragionare anche in un’ottica di soddisfazione dell’Utente in merito alla qualità dei servizi prestati, individuando quale primario obiettivo l’ attenzione al miglioramento continuo della qualità del servizio.

 

arrow-download-icon